Il video di OUTLINES su VEVO

Giovedì 1 febbraio 2018 è uscito in esclusiva su Vevo il videoclip di OUTLINES, il brano che dà il titolo al primo disco degli INK TREES.

Enrico Messina e Matteo Ratti, in arte INK TREES, si sono affermati tra le realtà emergenti più interessanti del panorama musicale italiano. La pubblicazione di OUTLINES, dieci brani originali prodotti da Federico Malandrino, cantati in inglese e costruiti sull’intreccio armonico di chitarra e violoncello, ha registrato da febbraio 2017 oltre 8.000 tra download e ascolti in streaming in tutto il mondo e ha permesso al duo di aprire i concerti del tour estivo di Musica Nuda, il progetto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Outlines by Ink Trees on VEVO.

La nuova tappa di questo percorso è il videoclip di OUTLINES che rappresenta la sintesi dell’intero album, dove il racconto di stati d’animo e sensazioni diventa il filo rosso che collega persone e relazioni. Per restituire lo stesso significato, i due musicisti hanno scelto di coinvolgere altri artisti, di diversa estrazione: Alessandro Sinyus, fotografo e regista, riconosciuto per la sua estetica estrema, vicina al mondo del tatuaggio; Ambra Gatto Bergamasco, coreografa e ricercatrice, tra le personalità europee più influenti del Butoh, la danza contemporanea giapponese; Francesco Sena, artista che dal 2011 realizza paesaggi e figure oscure, bassorilievi e sculture in cera di grandi dimensioni con la seria Via nera e che di recente ha commemorato le vittime della tragedia della ThyssenKrupp con il progetto Una sola vita.

Grazie a queste partecipazioni, OUTLINES unisce la musica alla video arte, passando per la danza e l’arte figurativa, in un gioco di rimandi continui.

Così Messina e Ratti: «Ci interessava condividere il punto di vista di OUTLINES e siamo felici che altri artisti abbiano contribuito a dare un’immagine tridimensionale al nostro brano».

Con questo videoclip si conclude il viaggio del primo disco degli INK TREES che, sotto IndiePendente, l’etichetta di Petra Magoni e Christian Rainer Lindemann, stanno già preparando il nuovo album, previsto per la primavera 2018.